Condizioni di Vendita - Archtools

Termini e Condizioni Generali di Vendita

 

1.0. Note generali

La DOCFACILE S.r.l., (P.Iva 04725950275) con sede legale in Venezia – Mestre, via G.Bruno n. 29, è proprietaria dei seguenti domini archtools.it e archtoolsacademy.it e della relativa Piattaforma che consente all’Utente di usufruire online dei Servizi offerti dai Professionisti Partner.

L’erogazione e l’acquisto dei predetti Servizi è disciplinata interamente dalle disposizioni dalle presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali”).

 

1.1. Termini e Condizioni di servizio

Il presente documento regolamenta esclusivamente l’uso e l’acquisto dei Servizi offerti dai Professionisti Partner accessibili attraverso la Piattaforma ai sensi del D.Lsg. 70/2003.

Per tutte le comunicazioni con la Società dovranno essere utilizzati i seguenti indirizzi email: info@archtools.it (per informazioni generali), assistenza@archtools.it (per assistenza clienti), pec: info@pec.docfacile.it (per qualsiasi comunicazione con rilevanza giuridica).

Prima di procedere all’acquisto dei Servizi, l’Utente (così viene definito qualsiasi soggetto che acquista i Servizi) è tenuto a leggere con attenzione il presente documento, che si intenderà integralmente conosciuto ed accettato dall’Utente dal momento in cui l’Utente stesso acquisterà i Servizi offerti dai Professionisti Partner attraverso la Piattaforma.

 

1.2. Modifiche alle Condizioni Generali

La Società si riserva di modificare le Condizioni Generali, anche attraverso l’inserimento di termini e condizioni aggiuntivi e differenti.

La Società provvederà ad inviare apposita comunicazione all’indirizzo mail fornito dall’Utente in fase di creazione dell’account e la continuazione dell’uso della Piattaforma, indicherà l’accettazione delle nuove condizioni.

 

1.3. La Piattaforma

La Piattaforma fornisce un ambiente online per facilitare la comunicazione e la transazione degli ordini tra l’Utente e i vari Professionisti Partner che offrono i loro Servizi. L’Utente, una volta scelto il Professionista Partner, riceverà il preventivo e lo potrà pagare attraverso la Piattaforma.

 

2.0. Glossario

La Società: è il titolare della Piattaforma (così come identificato al precedente art. 1.1) e parte contrattuale, in quanto fornitore del servizio e destinatario dei pagamenti effettuati dagli Utenti.

Piattaforma: strumento di comunicazione, operatività e fruizione dei Servizi tra i Professionisti Partner e gli Utenti, accessibile del sito internet “www.archtools.it” e/o delle applicazioni per dispositivi mobili già disponibili ovvero successivamente implementati dalla Società, ad esempio, applicazioni per iOS o Android.

Parti contrattuali: La Società e l’Utente che acquista i Servizi offerti dai Professionisti Parrtner, accetta i presenti Termini e Condizioni.

Registrazione: creazione di un profilo/account (con inserimento di Username e Password) da parte dell’Utente, propedeutica all’acquisto di Servizi offerti sulla Piattaforma.

Servizi: tutti i servizi, effettuati dai Professionisti Partner, venduti sulla Piattaforma dalla Società a favore degli Utenti.

Condizioni Generali: disposizioni pattizie descritte nel presente documento che stabiliscono il quadro di riferimento legale che si applica a tutti i Servizi della Piattaforma.

Utente: società, professionista, studio professionale, PA o comunque soggetto non consumatore che acquista Servizi per ragioni commerciali, professionali e/o aziendali, che accede alla Piattaforma per usufruire dei Servizi e/o che si registra sulla Piattaforma.

Professionista Partner: società, professionista, studio professionale o comunque soggetto non consumatore che eroga Servizi per ragioni commerciali, professionali e/o aziendali, attraverso la Piattaforma.

 

3.0. Modalità di utilizzo della Piattaforma

3.1. Servizi della Piattaforma

La Società fornisce una Piattaforma per connettere l’Utente con i Professionisti Partner nel campo dell’architettura, dell’ingegneria e del design. Ogni Professionista Partner offre uno o più servizi indicati dalla Piattaforma.

L’acquisto dei Servizi è necessariamente subordinato alla Registrazione dell’Utente, tramite creazione di un account.

 

3.2. Condizioni minime per l’erogazione dei Servizi

In ogni caso, l’erogazione di tutti i Servizi della Piattaforma sono destinati a maggiore età, che dispongano della piena capacità legale.

All’utente, che non rivesta le caratteristiche necessarie e descritte nelle presenti Condizioni Generali e che comunque procede all’utilizzo e acquisto dei Servizi (anche attraverso l’inserimento di informazioni non veritiere), è vietato l’utilizzo della Piattaforma e l’eventuale account creato in violazione delle predette condizioni, verrà disattivato. La Società non assume responsabilità derivanti da un uso improprio e non autorizzato della Piattaforma.

Qualsiasi attività esercitata in violazione alla presenti Condizioni Generali, autorizza la Società a sospendere e/o disattivare qualsiasi account creato all’interno della Piattaforma e ad inibirne l’utilizzo a qualsiasi Utente.

 

3.3. Registrazione

La Registrazione avviene una tantum ed è gratuita, e può essere utilizzata per ogni acquisto sulla Piattaforma. In considerazione di quanto sopra, l’Utente è l’unico responsabile delle credenziali di accesso all’account che verranno create al momento della Registrazione dallo stesso Utente. La Piattaforma non tiene alcuna traccia della password scelta dall’Utente che in caso di perdita potrà essere rigenerata dall’Utente stesso attraverso l’apposita procedura presente sulla Piattaforma.

Con la Registrazione, l’Utente dichiara sotto la propria responsabilità:

  • di disporre della capacità e dei poteri per stipulare contratti;
  • che i dati forniti sono corretti e veritieri;
  • di accettare integralmente quanto previsto dalle Condizioni Generali.

 

4.0. Contratto a distanza: oggetto e modalità di acquisto

II presente contratto costituisce un contratto a distanza, pertanto si riterrà concluso tramite l’espressa accettazione delle Condizioni Generali a mezzo di flag apposti dall’Utente durante la registrazione che equivalgono alla sottoscrizione degli stessi.

 

4.1. Oggetto del contratto

Le caratteristiche essenziali dei Servizi sono presentate sulla Piattaforma, nella relativa descrizione riportata accanto allo specifico Servizio.

 

4.2. Acquisto dei Prodotti: modalità di conferma d’ordine e acquisto

Previa registrazione ai sensi dell’art. 3.1 dei presenti Termini e Condizioni, l’Utente potrà acquistare i Servizi nella Piattaforma compilando il modulo di richiesta preventivo che sarà trasmesso, al Professionista Partner scelto o assegnato in via automatica.

Nella medesima interfaccia, l’Utente riceverà, da parte del Professionista Partner, informazioni del prodotto, del relativo prezzo e la scelta tra i mezzi di pagamento.

L’ordine di acquisto si concluderà con la conferma degli acquisti da parte dell’Utente e con il pagamento del prezzo.

A seguito dell’ordine, il Cliente riceverà la conferma d’ordine all’indirizzo e-mail utilizzato per effettuare la registrazione alla Piattaforma che ricapitola i Servizi acquistati.

Il numero dell’ordine, generato dal sistema, dovrà essere utilizzato dell’Utente in ogni comunicazione.

La Società potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti o provenienti da soggetti diversi dall’Utente, nonché qualora siano non conformi alla propria politica commerciale. In questi casi, la Società provvederà ad informare l’Utente, a mezzo mail, che l’ordine non è stato accettato. La Società infatti potrà accettare o meno gli Ordini a proprio insindacabile giudizio.

Al momento dell’acquisto del Servizio, l’Utente è obbligato a caricare sulla Piattaforma, tutte le istruzioni, indicazioni e documenti necessari per l’esecuzione dei Servizi.

 

4.3. Prezzi

I prezzi di Servizi che verranno trasmessi all’Utente tramite la Piattaforma, vengono definiti dai Professionisti Partner e specificatamente indicati all’apertura del preventivo. I prezzi dovranno essere comprensivi di eventuali casse di previdenza e IVA.

 

4.4. Modalità di pagamento e fatturazione

Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:

  • Stripe
  • Paypal
  • Carta di Credito
  • Bonifico bancario

come di volta in volta specificato nella sezione dedicata sulla Piattaforma.

Relativamente ai pagamenti con Carta di Credito, si precisa che in nessun momento della procedura di acquisto la Società è in grado di conoscere le informazioni trasmesse dall’Utente, tramite connessione protetta da protocollo crittografato, direttamente al sito che gestisce il pagamento elettronico.

La Società non conserverà tali dati e, pertanto, in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di tali informazioni.

Per ogni Ordine effettuato la Società emette fattura avente ad oggetto il Servizio acquistato, intestandola con i dati forniti dall’Utente in fase di registrazione e all’indirizzo e-mail fornito.

Fino a quando non viene effettuato il pagamento l’Ordine non viene processato.

 

5.0. Obblighi della Società, esonero di responsabilità e decadenza

La Società non si assume la responsabilità in merito alla correttezza e qualità agli Ordini evasi dai Professionisti Partner.

I tempi di evasione dell’Ordine verranno concordati con i Professionisti Partner che se ne assumono la responsabilità. Nel caso in cui i tempi non vengano rispettati, la Società contatterà il Professionista Partner per chiedere chiarimenti in merito e prenderà gli eventuali provvedimenti. La Società sarà comunque esclusa da ogni responsabilità riguardanti le tempistiche.

La Società non assume alcuna responsabilità in merito all’utilizzo da parte dell’Utente dei Servizi acquistati ovvero per problematiche dovute a informazioni e/o documenti non corretti ricevuti dall’Utente.

Tutte le riserve, le eccezioni o difformità dei Servizi forniti all’Utente rispetto all’Ordine effettuato, devono essere comunicate in modo dettagliato e preciso al Professionista Partner attraverso la Piattaforma a pena di decadenza entro 7 giorni dal ricevimento dell’evasione dell’Ordine.

 

6.0. Diritto di recesso

6.1. Modalità di esercizio del diritto di recesso

L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto successivamente all’acquisto del Servizio fino a quando il Professionista Partner non avrà dato inizio all’esecuzione dell’Ordine.

L’Utente dovrà darne formale comunicazione:

  • a mezzo raccomandata A/R, all’indirizzo: Via delle Industrie n.12 – 31032 – Casale sul Sile (TV) – Italia

oppure

  • a mezzo pec, all’indirizzo: info@pec.docfacile.it

Una volta ricevuta la comunicazione, la Società trasmetterà una conferma di ricevimento della comunicazione di recesso all’indirizzo mail comunicato dall’Utente in fase di registrazione.

 

6.2. Effetti del recesso

Una volta esercitato il diritto di recesso, la Società rimborserà all’Utente il pagamento effettuato per l’acquisto del Servizio.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. La Società si riserva di trattenere i costi sostenuti per le transazioni bancarie.

 

7.0. Riservatezza

Tutti i dati e le informazioni per le richieste di preventivo e lo svolgimento degli ordini, verranno condivisi con i Professionisti Partner, impegnandosi assieme alla Società, alla riservatezza e non divulgazione degli stessi. Tutti i dati saranno trattati in conformità con le leggi sulla privacy vigenti.

 

8.0. Diritti della Società

La società si riserva il diritto di rifiutare la registrazione degli Utenti senza fornire spiegazioni.

In questo caso, i dati trasmessi verranno immediatamente eliminati.

Qualora l’Utente fornisca dati falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, o la Società abbia fondati motivi per sospettare che tali dati siano falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, questa ha il diritto di sospendere o chiudere immediatamente l’account dell’Utente in questione senza preavviso e di rifiutare qualsiasi uso attuale o futuro dei Servizi, senza che l’Utente registrato abbia diritto al rimborso di qualsivoglia importo corrisposto in precedenza.

In ogni caso, la Società si riserva il diritto di contattare l’Utente in qualsiasi momento per verificare i dati di registrazione.

La Società si riserva il diritto di modificare opzioni o funzionalità presenti sulla Piattaforma e su eventuali ulteriori supporti, senza con ciò creare limitazioni all’utilizzo di Servizi.

 

9.0. Obbligazioni in capo all’Utente

L’Utente è tenuto a proteggere il proprio account da accessi non autorizzati e da eventuali usi fraudolenti.

Si invita, pertanto, l’Utente a comunicare tempestivamente alla Società via e-mail all’indirizzo pec, qualsiasi uso non autorizzato o fraudolento del suo account o l’eventuale sospetto che il proprio account possa essere a rischio.

A fronte di tali comunicazioni, la Società ha diritto a chiudere o eliminare l’account di qualsiasi Utente registrato in caso di uso non autorizzato o fraudolento dell’account stesso.

L’Utente si impegna a fornire tutte le informazioni e i documenti utili o richiesti dalla Piattaforma o dalla Società per l’esecuzione dei Servizi acquistati e più in generale a collaborare con la Società per l’evazione dell’Ordine.

 

10.0. Durata, risoluzione e cancellazione

L’Utente ha il diritto di cancellare il suo account in qualsiasi momento, senza dover fornire una motivazione.

La cancellazione dell’account da parte dell’Utente sarà equivalente al recesso senza preavviso che prevederà la cessazione del rapporto contrattuale; in tal caso, le somme già pagate non saranno rimborsate, neppure con formula proporzionale.

La Società si riserva il diritto di recedere dal contratto di utilizzo, senza dover indicare alcuna motivazione, ma non prima che siano stati evasi gli Ordini già pagati di cui sia stata cominciata l’evasione.

 

11.0. Trattamento dei dati personali

La Società gestisce i dati personali dell’Utente nel rispetto della normativa privacy vigente.

L’Utente può prendere visione della Privacy Policy cliccando al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/20912464

 

12.0. Diritto applicabile, lingua e Foro

Al presente contratto si applica la legge italiana.

Qualsiasi controversia in merito alla formazione, validità, conclusione, interpretazione, esecuzione, modifica o cessazione dei rapporti contrattuali tra le Parti e comunque in merito a Servizi e Pacchetti acquistati dall’Utente, sarà devoluta in via esclusiva al giudice ordinario del foro di Venezia.

 

13.0. Clausola di salvaguardia

Qualora una qualsiasi delle clausole dei Condizioni Generali sia o divenga completamente o parzialmente non valida, questo non avrà effetto sulle restanti clausole.

 

14.0. Contatti

Via delle industrie n.12

31032 – Casale sul Sile (Treviso)

Italia

Per informazioni: info@archtools.it

Per supporto clienti: assistenza@archtools.it

Pec: info@pec.docfacile.it

 

 

Ultimo aggiornamento 18/12/2023

This site is registered on wpml.org as a development site.