Condizioni di Servizio per Professionisti Partner - Archtools

Condizioni di Servizio per Professionisti Partner

 

1.0. Note generali

La DOCFACILE S.r.l., (P.Iva 04725950275) con sede legale in Venezia – Mestre, via G. Bruno n. 29, è proprietaria dei seguenti domini archtools.it e archtoolsacademy.it e della relativa Piattaforma che consente all’Utente di usufruire online dei Servizi offerti dai Professionisti Partner.

L’erogazione e l’acquisto dei predetti Servizi è disciplinata interamente dalle disposizioni dei Termini e Condizioni di Vendita

 

1.1. Termini e Condizioni di servizio

Il presente documento regolamenta esclusivamente il rapporto tra la Società e i Professionisti Partner.

Per tutte le comunicazioni con la Società dovranno essere utilizzati i seguenti indirizzi email: info@archtools.it (per informazioni generali), pec: info@pec.docfacile.it (per qualsiasi comunicazione con rilevanza giuridica).

Prima di procedere all’accettazione delle Condizioni di Servizio, il Professionista Partner è tenuto a leggere con attenzione il presente documento, che si intenderà integralmente conosciuto ed accettato dal Professionista Partner.

 

1.2. Modifiche alle Condizioni di Servizio

La Società si riserva di modificare le Condizioni di Servizio, anche attraverso l’inserimento di termini e condizioni aggiuntivi e differenti.

La Società provvederà ad inviare apposita comunicazione all’indirizzo mail fornito dall’ Professionista Partner in fase di creazione dell’account e la continuazione dell’uso della Piattaforma, indicherà l’accettazione delle nuove condizioni.

 

2.0. Glossario

La Società: è il titolare della Piattaforma (così come identificato al precedente art. 1.1) e parte contrattuale, in quanto fornitore del servizio e destinatario dei pagamenti effettuati dagli Utenti.

Piattaforma: strumento di comunicazione, operatività e fruizione dei Servizi tra i Professionisti Partner e gli Utenti, accessibile del sito internet “www.archtools.it” e/o delle applicazioni per dispositivi mobili già disponibili ovvero successivamente implementati dalla Società, ad esempio, applicazioni per iOS o Android.

Parti contrattuali: La Società e il Professionista Partner che utilizza la piattaforma per poter erogare i Servizi accetta la presente Condizione di Servizio.

Registrazione: creazione di un profilo/account (con inserimento di Username e Password) da parte del Professionista Partner, propedeutica all’erogazione dei Servizi offerti sulla Piattaforma.

Servizi: tutti i servizi effettuati dai Professionisti Partner, sono venduti sulla Piattaforma dalla Società a favore degli Utenti.

Condizioni di Servizio: disposizioni pattizie descritte nel presente documento che stabiliscono il quadro di riferimento legale che si applica a tutti gli ordini evadibili dalla Piattaforma.

Utente: società, professionista, studio professionale, PA o comunque soggetto non consumatore che acquista Servizi per ragioni commerciali, professionali e/o aziendali, che accede alla Piattaforma per usufruire dei Servizi e/o che si registra sulla Piattaforma.

Professionista Partner: società, professionista, studio professionale o comunque soggetto non consumatore che eroga Servizi per ragioni commerciali, professionali e/o aziendali, attraverso la Piattaforma.

 

3.0. Modalità di utilizzo della Piattaforma

3.1. Servizi della Piattaforma

La Società fornisce una Piattaforma per connettere l’Utente con i Professionisti Partner nel campo dell’architettura, dell’ingegneria e del design. Ogni Professionista Partner offre uno o più servizi indicati dalla Piattaforma.

L’erogazione dei Servizi è necessariamente subordinata alla Registrazione del Professionista Partner, tramite creazione di un account.

 

3.2. Condizioni minime per l’erogazione dei Servizi

In ogni caso, l’erogazione di tutti i Servizi della Piattaforma è destinata a maggiore età, che dispongano della piena capacità legale.

Qualsiasi attività esercitata in violazione alle presenti Condizioni di Servizio, autorizza la Società a sospendere e/o disattivare qualsiasi account creato all’interno della Piattaforma e ad inibirne l’utilizzo a qualsiasi Professionista Partner.

 

3.3. Registrazione

La Registrazione avviene una tantum ed è gratuita, e può essere utilizzata per ogni erogazione di Servizio sulla Piattaforma. In considerazione di quanto sopra, l’Professionista Partner è l’unico responsabile delle credenziali di accesso all’account che verranno create al momento della Registrazione dallo stesso Professionista Partner. La Piattaforma non tiene alcuna traccia della password scelta dall’Utente che in caso di perdita potrà essere rigenerata dal Professionista Partner stesso attraverso l’apposita procedura presente sulla Piattaforma.

Con la Registrazione, il Professionista Partner dichiara sotto la propria responsabilità:

  • di disporre della capacità e dei poteri per stipulare contratti;
  • che i dati forniti sono corretti e veritieri;
  • di accettare integralmente quanto previsto dalle Condizioni Generali e Condizione di Servizio.

 

4.0.  Contratto a distanza: oggetto e modalità di erogazione

II presente contratto costituisce un contratto a distanza, pertanto si riterrà concluso tramite l’espressa accettazione delle Condizioni di servizio a mezzo di flag apposti dal Professionista Partner durante la registrazione che equivalgono alla sottoscrizione degli stessi.

 

4.1. Oggetto del contratto

Le caratteristiche essenziali dell’erogazione dei Servizi da parte dei Professionisti Partner agli Utenti attraverso la Piattaforma.

 

4.2. Erogazione dei Servizi: modalità di conferma preventivo ed erogazione ordine

Previa registrazione ai sensi dell’art. 3.1 dei presenti nelle Condizioni di Servizio, il Professionista Partner potrà offrire i Servizi nella Piattaforma.

L’Utente potrà acquistare i Servizi nella Piattaforma compilando il modulo di richiesta preventivo che sarà trasmesso, al Professionista Partner scelto o assegnato in via automatica. Il Professionista Partner avrà la possibilità di impostare la propria disponibilità di ottenere i suddetti preventivi.

Nella medesima interfaccia, l’Utente riceverà, da parte del Professionista Partner, informazioni del prodotto, del relativo prezzo e la scelta tra i mezzi di pagamento.

Accettato e acquistato il servizio dall’Utente, il Professionista Partner svolgerà l’ordine entro i tempi stabiliti in fase di preventivo.

L’Ordine si intende concluso all’accettazione senza riserve da parte dell’Utente.

 

4.3. Prezzi

I prezzi di Servizi che verranno trasmessi all’Utente tramite la Piattaforma, vengono definiti dai Professionisti Partner e specificatamente indicati all’apertura del preventivo. I prezzi dovranno essere comprensivi di eventuali casse di previdenza e IVA.

 

4.4. Modalità di pagamento e fatturazione

Ad ogni Ordine di acquisto concluso la Società pagherà al Professionista Partner la percentuale del 80,00% (ottanta,00) dell’imponibile lordo, quindi comprensivo di cassa previdenziale ed escluso di IVA o marca da bollo.

Il pagamento degli Ordini conclusi verrà effettuato entro 14 giorni dall’emissione della fattura elettronica e potrà avvenire solo tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie descritte nella fattura.

La Società si riserva di trattenere i costi sostenuti per le transazioni bancarie.

Dati di fatturazione:

Docfacile s.r.l.

Via G. Bruno n.29

30174 – Mestre (VE)

c.f. e P.iva 04725950275

PEC:  info@pec.docfacile.it

SDI: M5UXCR1

 

5.0. Obblighi della Società, esonero di responsabilità e decadenza.

La Società non si assume la responsabilità in merito alla correttezza e qualità agli Ordini evasi dai Professionisti Partner.

I tempi di evasione dell’Ordine verranno concordati con i Professionisti Partner che se ne assumono la responsabilità. Nel caso in cui i tempi non vengano rispettati, la Società contatterà il Professionista Partner per chiedere chiarimenti in merito e prenderà gli eventuali provvedimenti.

Tutte le riserve, le eccezioni o difformità dei Servizi forniti all’Utente rispetto all’Ordine effettuato, devono essere comunicate in modo dettagliato e preciso al Professionista Partner attraverso la Piattaforma a pena di decadenza entro 7 giorni dal ricevimento dell’evasione dell’Ordine.

 

6.0. Diritto di recesso

6.1. Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il Professionista Partner ha il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento tramite l’eliminazione dell’account dalla Piattaforma, ma sarà comunque subordinato alla chiusura degli ordini in essere.

 

6.2. Effetti del recesso

Una volta esercitato il diritto di recesso, la Società si impegna a regolarizzare economicamente gli Ordini conclusi e non ancora saldati entro 14 giorni dall’emissione della fattura elettronica.

 

7.0. Riservatezza

Il Professionista Partner durante tutta la durata del contratto e per i successivi 10 anni, si impegna a mantenere la natura riservata e confidenziale:

  1. tutte le informazioni, inclusi tutti i documenti, protocolli di gestione delle informazioni, notizie e dati di qualsiasi natura (anche se non qualificate come “riservate e/o segrete”), d’ordine tecnico e/o commerciale, di proprietà e/o in uso e/o in possesso della Società, eventualmente già fornite, oppure, che verranno fornite al Professionista Partner, verbalmente o per iscritto, dalla Società direttamente o attraverso i suoi collaboratori;
  2. il know-how aziendale, le liste clienti, i modelli di gestione degli ordini (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: i modelli di gestione degli ordini; la presentazione dei servizi offerti, la scelta degli strumenti d’analisi e di elaborazione, l’organizzazione del lavoro nel team, l’organizzazione della revisione e/o modifica dei progetti, l’attività, le analisi di mercato ed altri documenti, di qualsiasi natura, elaborati o comunque di proprietà della DOCFACILE S.R.L. che giungano eventualmente a conoscenza del Professionista Partner che contengano, riproducano derivino dalle informazioni di cui al paragrafo (a).La Società si impegna a mantenere la riservatezza di tutte le informazioni e dati forniti durante il preventivo e/o successivo ordine. Tutti i dati saranno trattati in conformità con le leggi sulla privacy vigenti.

 

8.0. Diritti della Società

La società si riserva il diritto di rifiutare la registrazione del Professionista Partner senza fornire spiegazioni.

In questo caso, i dati trasmessi verranno immediatamente eliminati.

Qualora il Professionista Partner fornisca dati falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, o la Società abbia fondati motivi per sospettare che tali dati siano falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, questa ha il diritto di sospendere o chiudere immediatamente l’account del Professionista Partner in questione senza preavviso e di rifiutare qualsiasi uso attuale o futuro dei Servizi, senza che il Professionista Partner registrato abbia diritto di riscuotere le cifre dovute.

In ogni caso, la Società si riserva il diritto di contattare il Professionista Partner in qualsiasi momento per verificare i dati di registrazione.

La Società si riserva il diritto di modificare opzioni o funzionalità presenti sulla Piattaforma e su eventuali ulteriori supporti, senza con ciò creare limitazioni all’utilizzo di Servizi.

 

9.0. Obbligazioni in capo al Professionista Partner

9.1. Obbligazioni generali

Il Professionista Partner è tenuto a proteggere il proprio account da accessi non autorizzati e da eventuali usi fraudolenti.

Si invita, pertanto, il Professionista Partner a comunicare tempestivamente alla Società via e-mail all’indirizzo pec, qualsiasi uso non autorizzato o fraudolento del suo account o l’eventuale sospetto che il proprio account possa essere a rischio.

A fronte di tali comunicazioni, la Società ha diritto a chiudere o eliminare l’account di qualsiasi Professionista Partner registrato in caso di uso non autorizzato o fraudolento dell’account stesso.

Il Professionista Partner si impegna a fornire tutte le informazioni e i documenti utili o richiesti dalla Piattaforma o dalla Società per l’esecuzione dei Servizi erogati e più in generale a collaborare con la Società per l’evasione dell’Ordine.

Il Professionista Partner è tenuto ad una condotta corretta e professionale nel rispetto degli altri Professionisti Partner ed Utenti.

Il Professionista Partner, inoltre, è tenuto alla custodia ed integrità degli Ordini eseguiti secondo i termini di legge.

 

9.1. Penali e cancellazione dell’account per ritardi e/o mancata consegna

In caso l’Utente segnali alla Società, tramite qualunque mezzo di comunicazione, un ritardo di consegna dell’Ordine acquistato, la Società applicherà le seguenti penali:

  • una penale del 30,00% (trenta,00) dell’importo lordo totale dell’ordine acquistato fino a 3 giorni;
  • una penale del 50,00% (cinquanta,00) dell’importo lordo totale dell’ordine acquistato dal giorno 4 al giorno 7 di ritardo;
  • una penale del 100,00% (cento,00) dell’importo lordo totale dell’ordine acquistato dal giorno 8 al giorno 14 di ritardo.

La mancata ed esplicita consegna dell’Ordine acquistato dall’Utente comporterà la cancellazione definitiva dell’account dalla Piattaforma.

 

10.0. Durata, risoluzione e cancellazione

Il Professionista Partner ha il diritto di cancellare il suo account in qualsiasi momento, senza dover fornire una motivazione.

La cancellazione dell’account da parte del Professionista Partner sarà equivalente al recesso senza preavviso che prevederà la cessazione del rapporto contrattuale.

 

11.0. Trattamento dei dati personali

La Società gestisce i dati personali dell’Utente nel rispetto della normativa privacy vigente.

L’Utente può prendere visione della Privacy Policy cliccando al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/20912464

 

12.0. Diritto applicabile, lingua e Foro

Al presente contratto si applica la legge italiana.

Qualsiasi controversia in merito alla formazione, validità, conclusione, interpretazione, esecuzione, modifica o cessazione dei rapporti contrattuali tra le Parti e comunque in merito a Servizi e Pacchetti acquistati dall’Utente, sarà devoluta in via esclusiva al giudice ordinario del foro di Venezia.

 

13.0. Clausola di salvaguardia

Qualora una qualsiasi delle clausole dei Condizioni Generali sia o divenga completamente o parzialmente non valida, questo non avrà effetto sulle restanti clausole.

 

14.0. Contatti

Via delle industrie n.12

31032 – Casale sul Sile (Treviso)

Italia

Per informazioni: info@archtools.it

Per supporto clienti: assistenza@archtools.it

Pec: info@pec.docfacile.it

 

 

Ultimo aggiornamento 18/12/2023

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